Skip to content

Nuovo infortunio sul lavoro alla Ferrau di Caselle Padova

Nuovo infortunio sul lavoro alla Ferrau di Caselle Padova

Tragedia sul lavoro: investito dal collega, muore dopo la disperata corsa all’ospedale il 15 gennaio 2019

Si è consumata così la tragedia sul lavoro che ha visto la morte di un’altro operaio di 56 anni : ancoramorte bianca nelle nostre aziende.

Il dramma si è consumato in pochi minuti attorno alle 14. Nel piazzale esterno della Ferrau Spa, ditta di Caselle specializzata nella lavorazione del ferro, Georgiev Peycho stava scaricando del materiale da un camion fermo. All’improvviso è stato investito e schiacciato da un altro mezzo pesante in fase di manovra, guidato da un giovane collega padovano.

Immediati i soccorsi da parte dei dipendenti: l’ambulanza in pochi minuti è arrivata sul posto, ha estratto la vittima incastrata tra i due mezzi ed è partita alla volta dell’ospedale cittadino. Una corsa contro il tempo, purtroppo inutile, perchè il 56enne è deceduto poco dopo a causa della gravità delle ferite. In ditta sono arrivati i carabinieri insieme al personale dello Spisal, per effettuare i rilievi e accertare la dinamica del tragico incidente.

Si parla proprio in questi giorni del fatto che il sindacato ha commentato i dati ufficiali di decesso e infortuni sul posto di lavoro che sono stati pubblicati dal Vega ( Osservatorio Sicurezza sul Lavoro )

In pratica Padova è la seconda provincia veneta più colpita da infortuni mortali , con 113 morti nei primi undici mesi del 2018

Mentre sono oltre 13.000 gli infortuni , il commento della parte sindacale commenta la morte del 56 enne : Non è possibile che incidenti del genere accadano ancora». Gli fa eco il segretario generale Loris Scarpa: «Andare a lavoro ormai è come andare in guerra.

[Torna su]

Fonte : Clicca qui

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su